Biografia del gruppo

« Older   Newer »
  Share  
Yuuko95
view post Posted on 20/11/2011, 14:29




kat-tun4

Nome: KAT-TUN
Genere: Pop/Rock
Periodo di attività: 2006-presente
Etichetta: J-One records
Membri: Kamenashi Kazuya (Ka), Taguchi Junnosuke (T), Tanaka Koki (T), Ueda Tatsuya (U), Nakamaru Yuichi (N)
Ex-membri:Akanishi Jin

Biografia
Prima che diventassero i KAT-TUN, ogni membro apparteneva a diverse unità di Junior all'interno della compagnia Nel 2001, ogni membro fu scelto per essere un ballerino temporaneo per supportare il membro dei KinKi Kids Koichi Domoto nel programma musicale NHK, Pop Jam. In questi membri,non era incluso Tanaka; ad ogni modo, i membri furono scelti per essere un gruppo prima di diventare i KAT-TUN, con gli attuali membri. Anche se la formazione doveva essere solo temporanea, i KAT-TUN ricevettero molta attenzione, quindi la formazione fu definitiva. Nel 2002, in risposta a molte richieste, i KAT-TUN fecero il loro primo concerto, Okyakusama wa Kamisama - Concert 55man nin Ai no request ni Kotaete, che poi fu realizzato in un DVD. Lo stesso anno, hanno fatto 11 shows in un solo giorno. Questo è il record in Giappone per il maggior numero di performance mai fatte in un giorno. Da allora, i KAT-TUN hanno fatto concerti in Giappone quasi ogni stagione. Nel 2003-2004, la loro popolarità raggiunse quella di un gruppo già debuttato, al punto che hanno fatto performance nei Music Station tantissime volte prima di debuttare. Nel 2005, i KAT-TUN il loro primo importante DVD, Live Kaizokuban, che raggiunse la cima di Oricon yearly chart per essere uno dei DVD più venduti. Al 20th Japan Gold Disc Awards, Live Kaizokuban si piazzò in "Music Videos of the year".

Il loro dubutto fu annunciato il 29 gennaio del 2006 per il 22 marzo del 2006. Questo fu un evento atteso per cinque anni sia per ogni membro della band che per i loro fans. Arrivata la data, i KAT-TUN realizzarono il loro singolo di debutto "Real Face" accompagnato da un album, Best of KAT-TUN e un DVD Real Face Film. Questi furono realizzati sotto la loro etichettal, J-One Records. Il gruppo fece anche un tour in tutto il Giappone, Live of KAT-TUN "Real Face", per supportare l'album.
Solo nella prima settimana furono vendute 556,548 copie di Best of KAT-TUN , del CD singolo di "Real Face" 754,234 copie e di Real Face Film 374,202 copie. Con questi numeri di copie vendute, i KAT-TUN detengono il record del singolo più venduto in una settimana (vinto precedentemente dagli Arashi col loro singolo di debutto "Arashi" (1999) e la stessa cosa accadde per il DVD. In più, "Real Face" era al top di Oricon charts per tre settimane intere, facendo di loro i primi artisti in un millennio ad avere questo record. Il singolo arrivò ad essere venduto in più di un milione di copie in nove settimane, facendo di "Real Face" il singolo più famoso di tutto il Giappone nel 2006.
Nel Marzo del 2006, KAT-TUN divennero il primo gruppo a fare i loro concerti stabilmente al Tokyo Dome, lo stadio più famoso del Giappone. Fecero concerti per più di 110,000 di persone in due giorni e circa 630,000 di persone nella durata totale del tour. Tre mesi dopo aver realizzato "Real Face", i KAT-TUN realizzarono il loro secondo singolo, "Signal",il 19 luglio 2006. Come ci si aspettava, anche questo singolo arrivò al top di Oricon chart avendo venduto 400,000 di copie.
Il 12 ottobre 2006, Akanishi annunciò il suo allontanamento temporaneo dal gruppo per andare a studiare lingue in America, lasciando i KAT-TUN come un gruppo di cinque membri per sei mesi. I cinque membri rimasti continuarono la loro attività e fecero il loro terzo singolo, "Bokura no Machi de" (come sigla per il drama di Kamenashi e Tanaka, Tatta Hitotsu no Koi), e il loro secondo album, Cartoon KAT-TUN II You, il 7 dicembre del 2006. Nonostante mancasse una delle voci principali, l'album raggiunse lo stesso il top delle classifiche.

Sotto lo stesso nome del loro secondo album, i KAT-TUN iniziarono il loro secondo tour nazionale, Tour 2007 Cartoon KAT-TUN II You, ancora senza Akanishi, il 3 aprile 2007. Il giorno dopo,i KAT-TUN il loro show Cartoon KAT-TUN, che va in onda ogni mercoledì dalle 11:55 P.M. alle 12:26 A.M..
Akanishi è tornato in Giappone il 19 aprile del 2007 e ha ricominciato la sua attività nel gruppo il giorno dopo. Akanishi si è riunito al gruppo durante un concerto del loro tour, il 21 aprile 2007. La sua entrata in scena l'ha riaffermato come membro ufficiale dei KAT-TUN.
Il 6 giugno 2007,i KAT-TUN realizzarono il loro quarto singolo, "Yorokobi no Uta", come canzone del drama di Koki, Tokkyu Tanaka 3 Go. Il singolo raggiunse la prima posizione in una settimana. Anche se "Yorokobi no Uta" è officialmente il quarto singolo dei KAT-TUN, in realtà "You", canzone del drama di Kamenashi, Sapuri, sarebbe dovuto essere il quarto, ma la mancanza di Akanishi non permetté di pubblicare "You" come singolo ufficiale, anche se ne venne realizzato il video musicale, appena rientrò dall'America.
Il 21 Novermbre 2007, realizzarono il loro quinto singolo, "Keep the Faith", come canzone per il drama di Akanishi e Taguchi, Yukan Club. Divenuta unn successo strepitoso, "Keep the Faith" sormontata come primo singolo in ogni classifica settimanale di tutto il Giappone.
Dopo i KinKi Kids, i KAT-TUN sono i secondi artisti ad avere ogni singolo dal debutto ad aver raggiunto 300,000 vendite nella prima settimana.
Al ventunesimo Japan Gold Disc Awards,"Real Face" divenne singolo dell'anno. e in più, "Real Face", "Signal" e "Bokura no Machi de" furono inclusi nella lista dei 20 singoli più famosi del 2007. Inoltre, il loro album di debutto, Best of KAT-TUN, si piazzò nei 10 album più famosi del 2007, e il loro DVD, Real Face Film, fu anche incluso nella lista dei migliori video musicale del 2007.

I KAT-TUN realizzarono il loro sesto singolo, "Lips", il 6 febbraio del 2008, come canzone del drama di Kamenashi, One Pound Gospel. Il singolo raggiunse la prima posizione di Oricon Chart.
Al ventiduesimo Japan Gold Disc Awards, "Bokura no Machi de" e "Keep the Faith" vinsero divennero due dei 10 singoli migliorit. Il DVD del loro concerto, Live of KAT-TUN "Real Face", vinse anche uno dei tre Best Music Videos awards.
Il 30 marzo del 2008, fu annunciato che i KAT-TUN avrebbero fatto il loro terzo tour nazionale, cominciando a Hiroshima il 21 giugno del 2008.
Il 22 aprile del 2008 fu annunciato che i KAT-TUN arebbero realizzato il loro terzo album, KAT-TUN III Queen of Pirates il 4 giugno del 2008..
I KAT-TUN realizzarono il loro settimo singolo, "Don't U Ever Stop", il 14 maggio del 2008, che arrivò alla posizione numero uno di Oricon Chart. La realise includeve tre edizioni limitate, con all'interno due assoli per due singoli membri. Il primo includeva una canzone assolo di Kamenashi e una di Taguchi, il secondo di Akanishi e Tanaka, e il terzo di Ueda e Nakamaru.
Il 15 maggio del 2008, a Music Station, Kamenashi annunciò che due shows sarebbero stati aggiunti al loro tour nel Tokyo Dome, risultando complessivamente quattro giorni consecutivi di concerti al Dome. Questo divenne un evento storico nella storia del Dome, e i KAT-TUN divennero i primi artisti giapponesi a tenere dei concerto per quattro giorni consecutivi allo stadio da quando aveva aperto nel 1988. Altri artisti giapponesi, come gli SMAP, gli X Japan e Ayumi Hamasaki hanno avuto solo tre giorni consecutivi al Dome. I Rolling Stones e Michael Jackson hanno suonato tanti giorni al Doma, ma non consecutivamente..
Il 3 dicembre del 2008, i KAT-TUN realizzarono White X'mas, il loro primo singolo Natalizio. La release consisteva in un'edizione limitata e una regolare. Il singolo, non destinato ad essere la canzone di un drama di uno dei componenti del gruppo, vendette più di 250,000 copie nella prima settimana.
Il 21 dicembre 2008, venne annunciato che i KAT-TUN avrebbero realizzato un nuovo singolo "One Drop" come canzone per il nuovo drama di Kamenashi, Kami no Shizuku, solo due mesi dopo il singolo di White X'mas. La release consisteva in tre versioni: Edizione limitata con DVD, edizione regolare (di primo tipo) e un'altra edizione regolare.

Il 1º gennaio del 2009, fu annunciato che Kamenashi avrebbe continuato con suo ruolo Dream Boys a Settembre con 38 shows. Lo spettacolo dovrebbe continuare per altri sei anni. In più, i KAT-TUN realizzarono il "KAT-TUN Live Tour 2008 Queen of Pirates DVD", che includeva il loro ultimo giorno al Tokyo Dome.
L' 11 febbraio del 2009 i KAT-TUN realizzarono ufficialmente "One Drop" per il drama di Kamenashi, Kami no Shizuku. Divenne il nono singolo consecutivo dei KAT-TUN ad arrivare alla posizione numero uno, vendendo 281,359 copie nella prima settimana.
Un mese dopo, l'11 marzo del 2009, i KAT-TUN realizzarono "Rescue" per il drama di Nakamaru, Rescue: Tokubetsu Kodo Kyujotai. Divenne il decimo singolo consecutivo dei KAT-TUN's dal debutto a piazzarsi alla prima posizione, vendendo 322,597 copie nella prima settimana. Con questo risultato i KAT-TUN sono i secondi artisti ad aver incassato di più con i loro singoli dal debutto (i KinKi Kids sono i numero 1 con 28 singoli). Una settimana dopo l'uscita di "Rescue", fu rivelato nel sito ufficiale dei KAT-TUN che sarebbe uscito il loro quarto album.
Il 1º aprile 2009, il titolo dell'album, Break the Records: By You & For You, fu rivelato insieme al nome dei brani all'intero dell'album; l'uscita del disco fu programmato per il 29 aprile del 2009.
Per quanto riguarda le notizie sui concerti dei KAT-TUN per il 2009, fu annunciato il 23 gennaio che i KAT-TUN avrebbero fatto 7 giorni consecutivi al Tokyo Dome, l'arena più grande e prestigiosa del Giappone. Inoltre, i KAT-TUN i primi artisti nella storia a farlo. Tuttavia, entro la fine di Marzo, a causa del gran numero di biglietti pre-riservati, ai concerti dei KAT-TUN di Break the Records vennero aggiunte delle date extra. I KAT-TUN fecero 8 giorni consecutivi al Dome dal 15 maggio al 22, 3 giorni a Osaka dal 29 maggio al 31, e 2 giorni di nuovo al Tokyo Dome dal 14 giugno al 15. Per un totale di 13 concerti in due città, e 10 giorni in totale per il Tokyo Dome.
Le vendite per gli 8 giorni consecutivi al Tokyo Dome furono disponibili dal 4 aprile 2009. Il giorno stesso tutti i 440.000 posti a sedere furono esauriti.
Durante l'ultimo degli 8 giorni al Tokyo Dome, fu annunciato che i KAT-TUN avrebbero ancora una volta continuato il tour in tutto il Giappone dal 7 luglio.
Inoltre, è stato segnalato il 24 maggio che Johnny Kitagawa ha avuto un riconoscimento per gli 8 giorni dei KAT-TUN dalla società di Guinness World Records, per il record del maggior numero di giorni consecutivi con i posti a sedere nello stadio con più di 50.000 spettatori

Il 10 febbraio del 2010 è uscito nei negozi giapponesi l'undicesimo singolo dei KAT-TUN: Love yourself ~Kimi ga kirai na kimi ga suki~, il singolo contintiene il brano Love Yourself, sigla del nuovo drama di Kamenashi, Yamato Nadeshiko Shingi Henge (drama dove recitano due colleghi di Kamenashi, Yuya Tegoshi e Hiroki Uchi), ma contiene a sua volta un altro singolo, ovvero THE D-MOTION. La canzone era già ascoltabile in un Commercial realizzato dal gruppo. Per entrambe le canzoni è stato realizzato un video musicale, e sono uscite tre versioni del singolo. La prima comprende i brani di Love Yourself e The D-MOTION con un brano inedito di Kamenashi (Aishiteru Kara) e il video musicale e il making of di Love Yourself, la seconda comprende Love Yourself, THE D-MOTION, un brano inedito di Akanishi (A page) e il video musicale e il making of di The D-Motion, la terza, ovvero la versione regolare, comprende entrambe le canzoni più le basi e una nuova canzone dei KAT-TUN, Heart Beat. Il singolo già alla prima settimana dopo l'uscita si è piazzato al primo posto di Oricon Chart. Il 2010, dicono i KAT-TUN, sarà un anno impegnativo e pieno di sorprese. Sempre nel 2010 l'agenzia ha annunciato che Akanishi Jin si ritira dal gruppo per potersi impegnare nella sua carriera solista.
Il 13 ottobre i KAT-TUN hanno annunciato l'uscita del loro tredicesimo singolo Change Ur World, che è il primo singolo dopo l'uscita di Akanishi dal gruppo, rilasciato il 17 novembre. Il 29 dicembre hanno rilasciato il DVD del loro No More Pain- World Big Tour 2010.

Il gruppo ha annunciato l'uscita del loro quattordicesimo singolo nel Natale del 2010. Ultimate Wheels esce il 2 febbraio del 2011, e viene utilizzata anche per una pubblicità della macchina Suzuki Solio.
Il 6 gennaio i KAT-TUN hanno annunciato l'inizio del loro tour del 2011, che è durato da maggio ad ottobre.
Il quindicesimo singolo "White" viene rilasciato il 15 maggio. Con questo, hanno annunciato l'uscita di altre due canzoni, Cosmic Child e Run for You. Il 29 maggio i KAT -TUN hanno aderito ad un progetto per il Marching J (la beneficenza per le vittime del terremoto), ovvero una partita di baseball. Il ricavato della vendita dei biglietti è stato devoluto completamente per il disastro causato dallo tsunami nei territori di Sendai e limitrofi. Verso metà Giugno è stata annunciata la presenza di Kamenashi Kazuya, Tanaka Koki e Yuichi Nakamaru nello spettacolo teatrale Dream Boys. L'8 settembre 2011 viene confermato che i KAT-TUN conrranno un altro programma chiamato KAT-TUN no Zettai Manetaku Naru TV. Durante la registrazione del primo episodio si è detto che il programma sarà mandato in onda per un atempo limitato, fino alla fine di dicembre per un totale di 10 episodi. Il 30 settembre i KAT-TUN hanno annunciato l'uscita del diciassettesimo singolo "Birth", in uscita il 30 novembre 2011.

Discografia

Album
2006: Best of KAT-TUN
2007: Cartoon KAT-TUN II You
2008: KAT-TUN III: Queen of Pirates
2009: Break the Records: By You & For You
2010: No More Pain

Singoli
2006: "Real Face"
2006: "Signal"
2006: "Bokura no Machi de"
2007: "Yorokobi no Uta"
2007: "Keep the Faith"
2008: "Lips"
2008: "Don't U Ever Stop"
2008: "White X'mas"
2009: "One Drop"
2009: "Rescue"
2010: "Love Yourself (Kimi ga Kirai na Kimi ga Suki)"
2010: "Going!"
2010: "Change Ur World"
2011: "Ultimate Wheels"
2011: "White"
2011: "Run For You"
2011: "Birth"

DVD
2003: Okyakusama wa Kamisama - Concert 55 Man Nin Ai no Request ni Kotaete!!
2005: KAT-TUN Live Kaizokuban
2006: Real Face Film
2006: Dream Boys
2007: Live of KAT-TUN "Real Face"
2007: Tour 2007 Cartoon KAT-TUN II You
2008: KAT-TUN Live Tour 2008 Queen Of Pirates
2009: KAT-TUN Live Break the Records
2010: KAT-TUN-No More Pain-World Tour 2010

Altre attività
-photobook
il primo photobook ufficiale viene rilasciato nel dicembre del 2003, e viene intotiolato "KAT-TUN 1st in New York". Il 31 agosto "KAT-TUN Live Document Photobook: Break the Records" viene messo in vendita; si tratta di un photobook contenente foto delle prove, dei dietro le quinte e durante i concerti. include anche esclusive interviste da parte dei membri.

-show televisivi
I KAT-TUN sono apparsi regolarmente nel varietà di NTV "Shonen Club", e ne sono diventati i conduttori fino al 2006 con il loro debutto. Dal 2005 fino a gennaio del 2007 erano ospiti regolari del programma " Utawara Hot Hit 10" con Jun Matsumoto.
Da ottobre del 2006 Tanaka Koki e Yuichi Nakamaru hanno condotto lo show "YouTachi! YOUたち!" insieme, fino al 30 settembre del 2007. Dal 4 aprile 2007 hanno presentato il loro show "Cartoon KAT-TUN", in onda ogni mercoledì. Il loro nuovo show sopracitato è iniziato il 18 ottobre 2011.

-Radio
Il gruppo ha 3 diversi programmi radio, ognuno presentato da membri diversi. Koki Tanaka e Junnosuke Taguchi presentano "KAT-TUN Style" insieme, ogni lunedì e giovedì dalle 23.30 alle 24. Yuichi Nakamaru e Tatsuya Ueda conducono "R-One KAT-TUN" tutti i martedì dalle 24 alle 24.30, mentre Kamenashi ha il suo programma personale chiamato "Kamenashi Kazuya - Kase by Kase", in onda tutti i venerdì dalle 23.40 alle 24, conclusosi il 20 settembre. Ora ha un nuovo programma chiamato "Kamenashi Kazuya - Hang Out" (poteva lui restare senza lavoro? -.-) tutti i sabati dalle 10.20 alle 10.50.

credits to Wikipedia

Edited by Yuuko95 - 26/11/2011, 14:52
 
Top
0 replies since 20/11/2011, 14:29   32 views
  Share