San Valentino

« Older   Newer »
  Share  
..Noir..
icon12  view post Posted on 3/2/2012, 20:39




Manca ancora un po' al giorno di san valentino,ma come si dice?
"chi ha tempo non aspetti tempo",quindi eccomi qui al lavoro!!

La festa di San Valentino del 14 Febbraio non coinvolge solo noi occidentali,ma anche i vicini [si per dire =)] giapponesi,che anche se non è una festa nazionale,sono riusciti a renderla propria.Infatti ci sono delle piccole differenze:
in primo luogo sono tantissime le ragazze che colgono l'occasione per regalare cioccolatini.ma attenzione: ne esistono due tipi! ci sono i cioccolatini che vengono regalati per dichiarasi [honmei-choco] e quelli che vengono regalati a ragazzi/uomini con cui si ha un sempllice rapporto affettivo [giri-choco].
altra differenza molto importante è che a san valentino solo le donne possono regalare cioccolatini,mentre il 14 Marzo,denominato White Day, tocca agli uomini ricambiare con del cioccolato bianco!

Come abbiamo detto,a festa di San Valentino non è tipicamente giapponese ma venne importata dall'Occidente grazie all'intervento di alcune industrie dolciarie.
Il primo tentativo si ebbe nel 1936 quando la Morozoff, un'industria dolciaria di Kobe fondata da un immigrato russo, tentò di esportare in Giappone la tradizione di San Valentino per incrementare le vendite, tuttavia questo tentativo non andò a buon fine.La stessa ditta ritentò nel 1952 ma senza risultati, finalmente nel 1958 la Mary's Chocolate Company, un'industria di cioccolato di Tokyo riuscì a introdurre questa festività in Giappone, ben presto la ricorrenza divenne sempre più popolare e a ogni San Valentino si vendono ingenti quantità di cioccolata.

04bdf5155303257108f22c7oq9
 
Top
0 replies since 3/2/2012, 20:39   10 views
  Share